LUMINAL 14/05/2011 Palazzo Trinci Foligno

Pubblicato: 26 aprile 2011 in Senza categoria

“TRINCI vs ATTACK”
Interventi di arte contemporanea nelle sale del Palazzo

ore 18:30
Istallazioni
ALEX (2185) dei KINDERGARTEN
ESCHEROFILO di ACHILLE

ore 19:00
Presentazione Dolores Fanzine n° 4 “Metamorfosi”

aperitivo con degustazione nuovo Rosè Scacciadiavoli e finger food dello chef Francesco Mariani
Dj_set Tazio Mela

ore 22:30
ATTACK LUMINAL PARTY
Dj_set Dario from London UK
& Tazio Mela from la CUPA Ancona

ATTACK è un associazione culturale attiva dal 2004 sul territorio folignate. Nata dall’ idea di tre giovani di Foligno il collettivo artistico è fortemente interessato alle dinamiche di sviluppo dell’arte urbana, con il desiderio di creare un tessuto di rapporti con i diversi artisti e un dialogo costruttivo con i cittadini stessi. Sulla scia delle fanzine americane Attack, dal 2010, ha creato Dolores, un free-press autoprodotto ed autogestito. Uno strumento per promuovere il messaggio dell’associazione, con la possibilità per gli artisti, di farsi apprezzare anche in piccole realtà urbane come Foligno.

Dietro il nome KINDERGARTEN si cela una coppia di giovani artisti di Foligno. Decisamente focalizzati sulle tematiche dell’ arte visuale, spaziando dalla scultura alla regia cinematografica, con le loro opere hanno partecipato
ad importanti festival italiani, riscontrando numerosi successi. Molto apprezzati a livello europeo i KINDERGARTEN hanno avuto la possibilità di esporre i propri prodotti artistici a Berlino, Londra e Bruxelles.

ACHILLE è un giovane artista di Foligno. Il suo primo approccio artistico parte dalla manipolazione e trasformazione della cartapesta, passando per il disegno su carta, per poi, successivamente, espandersi e svilupparsi su grandi superfici murali, sulle quali, ACHILLE, rielabora tematiche pittoriche di grande impatto visivo.

Da sempre filo conduttore dell’associazione ATTACK, è la ricerca musicale. Diversi Dj tra cui il resident Tazio Mela writer e componente del gruppo hip hop Banana Spliff, hanno accompagnato i numerosi eventi fondendo anima musicale e artistica. In questa serata ancora di più proiettando gli affreschi di Palazzo Trinci, sospesi nel tempo, in un futuro contemporaneo direttamente da Londra Dj Dario Campagnacci aggiungerà sonorità alternative disco.


Valeria Roani

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...